Scanner Cad Cam dentale: che cos’è e cosa fa?

Share

Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare dello scanner Cad Cam dentale 3D come uno degli strumenti innovativi e rivoluzionari più diffusi in alcuni ambienti di lavoro, in particolare nel settore dell’odontoiatria. Si tratta di uno strumento caratterizzato da una grande precisione e allo stesso tempo da una grande semplicità di utilizzo. Grazie alla sua avanzata tecnologia, consente di scansionare in modo veloce, minuzioso e preciso indipendentemente dalla condizioni e dalla quantità di luce a disposizione all’interno dell’ambiente. Lo scanner dentale Cad Cam permette di catturare anche oggetti semiriflettenti, con una risoluzione a 1.3 megapixel.
Tra i numerosi prodotti di questo tipo, studiati appositamente per il lavoro quotidiano degli odontotecnici, segnaliamo lo scanner dentale 88BluScan 3.2, caratterizzato da una linea e un design made in Italy, da dimensioni ridotte e compatte e da elementi meccanici di altissima qualità, tale da essere ormai comunemente definito – negli ambienti di lavoro e nel settore di riferimento – come uno degli scanner dentali più affidabili e apprezzati, perché si adatta con facilità alle esigenze degli operatori e dei laboratori in cui viene utilizzato.

Ma qual è il valore aggiunto di questo scanner dentale?
Sicuramente la sua avanzata tecnologia, che consente di migliorare la qualità e la velocità del lavoro offrendo così un importante ritorno sull’investimento sostenuto per l’acquisto del macchinario. In sostanza, questo tipo di scanner dentale permette di svolgere il lavoro tradizionale in minor tempo e in modo molto più accurato e preciso che in passato e ciò consente di aggiungere del valore al lavoro finale dell’odontotecnico.
Tra i valori aggiunti di questo tipo di scanner ricordiamo anche il suo facile utilizzo, davvero intuitivo e immediato, e la presenza di un computer integrato. All’interno è infatti presente il software cad cam dentale, che permette di ottenere un risultato ottimizzato e allo stesso tempo di risparmiare tempo. Lo strumento è inoltre dotato  di un pacchetto di strumenti destinati alla deformazione e alla scultura per modellare a piacimento le superfici in modo virtuale: ciò vuol dire che questo strumento – e tutte le attrezzature di cui è dotato – permettono di simulare virtualmente le operazioni che il tecnico effettua solitamente.

Questo scanner cad cam dentale ha l’obiettivo di semplificare al massimo le operazioni da effettuare sul campo e garantire allo stesso tempo un lavoro perfetto e accurato. Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, infatti, questo particolare scanner è in grado di acquisire anche i più piccoli dettagli garantendo una ricostruzione davvero molto minuziosa.

Users

Displaying 401–412 of 412  1 2 19 20 21
Displaying 401–412 of 412  1 2 19 20 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*